Quella musica che fa bene al cuore. Lo spettacolo del Pop Coro per la Fondazione Comunità Attiva

Pubblicato il: 11.04.2016

Una serata con le canzoni che hanno accompagnato intere generazioni, dagli anni ’50 ad oggi,

dall’ottimismo in note dell’Italia che si scrollava di dosso la polvere della guerra, al disincanto di tempi più vicini; in mezzo le colonne sonore della vita di ciascuno, dai primi amori alla maturità. E poi composizioni originali, filmati, balli, parole per arrivare direttamente al cuore di ciascuno e soprattutto, al cuore della comunità. E’ intitolato “Un viaggio nel tempo” lo spettacolo che sabato (ore 21) andrà in scena al Nuovo teatro di Cannobio, una prima assoluta legata al Progetto Cardio Territorio Protetto prodotto dall'associazione Fa Re Musica per la Fondazione Comunità Attiva. Ne è autore il compositore, Paolo Frigerio, insieme alla cantante e pianista Barbara Billet, personaggi conosciuti per la loro carriera professionale internazionale.
Frigerio e Billet conducono due loro creazioni: il Pop Coro formato da 35 elementi (foto) e la  band di “Fa  Re  Musica”, formata da 25 ragazzi.
«Siamo già intervenuti a Cannobio racconta Frigeriodapprima come Duo Billet e successivamente come Pop Coro nella scorsa stagione estiva, raccogliendo moltissimi consensi, poi presso la “Casa della Salute” nel giorno della sua inaugurazione ; proprio in quella circostanza, abbiamo avvertito il desiderio di fare qualcosa di più per questa “Comunità Attiva” . Così è nata l’idea di uno ” spettacolo – varietà”   in cui far confluire non solo esperienza e professionalità ma anche l’attenzione e la condivisione nei confronti dei  valori su cui si basa l’operato della Fondazione. Ciò che proporremo a teatro sarà un “viaggio di emozioni nel tempo”: ripercorreremo i fatti salienti dal 1950 ai giorni nostri, attraverso musica live, video d’epoca  e danza con un tema conduttore : quello del cuore e del Dna percepiti come collegamento emozionale  tra generazioni. Spettacolo emozionante, coinvolgente  e divertente, che porteremo nei vari comuni».
Sul palco si avvicenderanno: Pop Coro, Duo Billet, School Of Music Band - Fa Re Musica, Let’s  Dance e Club Ritmica V.C.O con video e riprese a cura di Foto-Ps-Video.
L’incasso della serata a ingresso libero sarà totalmente devoluto a Fondazione Comunità Attiva

articolo del 10 aprile pubblicato su Verbano News





TORNA ALL'ELENCO NEWS