Brick Box, un mattoncino per la sanitÓ nell'Alto Verbano

Pubblicato il: 12.12.2014

BRICK BOX è la nuova iniziativa della Fondazione Comunità Attiva ONLUS per dare al Nuovo Centro Medico, di Cannobio, il ruolo e la funzione di una "Casa della Salute" per l'Alto Verbano. E' un progetto nato con passione per tutte le comunità, da quelle territorialmente marginali della Valle Cannobina e di Trarego Viggiona, a quelle rivierasche di Cannobio, Cannero Riviera, Oggebbio e Ghiffa.

BRICK BOX è un invito a tutte le persone della comunità a partecipare e a corresponsabilizzarsi per la crescita di un Bene Comune: la salute nei luoghi più vicini dove vivono le persone.

BRICK è il mattoncino della partecipazione: firmare il mattoncino con il proprio nome, scrivere un proprio pensiero è il segno tangibile del contributo a realizzare un grande progetto. Tutti i mattoncini adorneranno la parete della sala di attesa del Nuovo Centro e saranno a futura memoria di una comunità viva, attiva e solidale.

BOX è la semplice scatola che racchiude tutta la storia della Fondazione Comunità Attiva e presenta tutti i servizi attivati dalla Fondazione stessa nel campo socio-sanitario assistenziale.

La "Casa della Salute" per l'Alto Verbano sarà pronta per Giugno 2015 e sarà il cuore pulsante e vivo per costruire "una montagna" di servizi.

BRICK BOX è il primo passo, altri ne seguiranno in tempi brevi.

Si può richiedere presso il Centro Medicina Attiva ogni informazione per regalarsi e regalare il BRICK BOX (0323 739783).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Telefono: 0323739783




TORNA ALL'ELENCO NEWS