FONDO "Luca Ruggiero"


Fondi Memoriali

 donazioni: € 43.366,62
 disponibilità: € 3.251,21

Per volontà della mamma Enza, della sorella Elena e di tanti amici è stato istituito il Fondo Memoriale a perenne ricordo di Luca, del Suo sorriso e della sua disponibilità.

Le finalità del Fondo sono a favore di ogni iniziativa di formazione e di educazione, in tema di emergenza "Cuore"  con il potenziameneto e l'installazione di defibrillatori  (DAE) per vivere in un territorio "cardioprotetto".

“Insieme con Rugge” è la prima iniziativa di raccolta fondi per tale finalità.

"Una giornata di sport al parco lido per ricordare un amico, Luca Ruggiero.
Quattro mesi fa, durante una partita di calcetto, Luca a seguito di un problema cardiaco ebbe a trovare un’improvvisa morte all’età di 37 anni.
Sgomento e tristezza hanno attanagliato il cuore di amici e parenti. Troppo grande il vuoto da lui lasciato in tutta la comunità cannobiese.
Luca era un ragazzo solare, sempre sorridente e una persona molto amichevole Proprio per far rivivere quel sorriso, un comitato spontaneo di amici guidato da Massimo Ciardo promuove per il prossimo 5 luglio, una giornata dedicata giornata dedicata alla memoria di Luca.

“Insieme con Rugge” vedrà al parco lido avvicendarsi eventi sportivi (tornei di Beach Volley e Calcio) e canori per raccogliere fondi da destinarsi alla Fondazione Comunità Attiva ONLUS per un progetto dedicato alla memoria di Luca.

L’evento patrocinato dal Comune e dalla Pro loco vede la partecipazione dell’associazione “I pedu’”. Diversi i volontari e le realtà che hanno aderito al progetto stringendosi vicino alla madre ed alla sorella di Luca, Enza ed Elena".

 

News / Eventi